DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE



Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure. (ART. 21)









NO AL BAVAGLIO!

NO AL BAVAGLIO!

mercoledì 20 gennaio 2010

S.O.S. FOR INTERNET FREE IN ITALY

Il Governo italiano tenta di mettere il silenziatore alla libertà di espressione sul Web.
Attraverso il decreto legislativo Romani si tenta di "autoregolamentare" tutto quello che verrà scritto e pubblicato. Le commissioni parlamentari stanno discutendo per appovare questo decreto che prevede di usare le norme esistenti già per la TV applicandole alla Rete.
In primis le immagini via Internet (diretta Streaming, Youtube ecc.) necessiteranno dell'autorizzazione del Ministero delle Comunicazioni; sarà l'unica Repubblica Occidentale a richiedere questo tipo di autorizzazione.
Inoltre il Commissario AGCOM Nicola D'Angelo, intervistato da Radio Città Futura, si è espresso sulle norme del diritto d'autore che saranno applicate in blocco da Internet. Una decisione assolutamente lontana dallo spirito della Rete. E' confermato inoltre l'obbligo di rettifica per Web-TG o simili, trasmessi dalla Rete: si vuole assolutamente dimenticare la natura amatoriale di molti siti di informazione sul Web.
A Febbraio ci sarà un sit-in (PARTECIPIAMO TUTTI) davanti all'Ambasciata Americana di Roma organizzata dai Blogger Enzo Di Frenna e Claudio Messo i quali porteranno un cartello con su scritto:
"MR. PRESIDENT HELP INTERNET IN ITALY. PRESIDENTE OBAMA CI AIUTI AD ESSERE LIBERI SULLA RETE IN ITALIA, ABBIAMO BISOGNO DI AIUTOOOOOOO."

NO AL DECRETO LEGGE ROMANI!!!!




Nessun commento: